Una azienda fornitrice di bombole gpl può distinguersi tra i fornitori di bombole gpl direttamente concorrenti per diversi aspetti:
-
Storicità di una azienda
La storia di una azienda e la sua longevità sono indice di garanzia; chi opera nel settore delle bombole gpl da decenni si è radicato nel territorio divenendo un punto di riferimento per la popolazione che usa a vari scopi il gpl in bombole, ed ha fidelizzato i propri clienti ritenendoli un capitale inestimabile al quale offre sempre i prodotti migliori ed i servizi più utili.
-
Approvvigionamento delle bombole gpl
Una azienda di qualità sceglie i propri fornitori e non intende rifornirsi a caso solo per incrementare il guadagno a discapito della clientela. Scegliere un fornitore valido garantisce una fornitura costante tutto l’anno, indipendentemente da eventi occasionali come un mese particolarmente freddo o una crisi internazionale che minaccia la riduzione degli approvvigionamenti da una data regione.
-
Adeguamento dei prezzi delle bombole gpl in relazione all’andamento del mercato
Sappiamo che il prezzo del petrolio, in particolare in questi ultimi tempi ma comunque da sempre in qualche modo, subisce dei cambiamenti con un sali e scendi continuo; e questo determina anche l’oscillazione dei prezzi sul prodotto finito volto a soddisfare le richieste dei clienti finali. La capacità di una azienda valida è quella di adeguare costantemente il costo del gpl in bombole fornito ai propri clienti per garantire e tutelare nel tempo il giusto prezzo.
-
Fornitori di bombole gpl che consegnano in tempi rapidi
In genere, specie nel caso di un uso domestico, quando la bombola finisce all’improvviso scatta la telefonata con una richiesta veloce di fornitura e installazione della bombola! Qui l’azienda fornitrice deve strutturarsi per rispondere adeguatamente alle richieste urgenti ma, con un database che raccoglie i dati della propria clientela è possibile programmare una fornitura che porti a prevenire questi episodi quanto più sia possibile. Ecco alcuni suggerimenti utili:
- Consigliare al cliente di dotarsi di una bombola di scorta se ha lo spazio dove tenerla
- Installare un dispositivo che mette in evidenza il gpl contenuto nella bombola in uso
- Avere un database dei propri clienti e tenere conto della periodicità del consumo informando preventivamente che potrebbe avvicinarsi la necessità di sostituzione della bombola gpl
- Organizzare le consegne con giorni prestabiliti per ogni zona; ad esempio se il fornitore opera ai Castelli Romani il Lunedì consegne ad Albano Laziale, il Martedì consegne ad Ariccia, di Mercoledì consegne a Marino Laziale e via dicendo…
Questi ci sembrano i requisiti di cui deve dotarsi una azienda che rifornisce le bombole gpl al consumatore finale per distinguersi dai diretti concorrenti!