Chiama Gianni
Chiama Gianni per la bombola
Vai ai contenuti

Menu principale:

Assistenza
Controllo degli impianti del gas Gpl


per una sicurezza garantita è consigliabile controllare periodicamente il proprio impianto del gas

Con l'acquisto delle bombole da Gianni Cugini, il controllo periodico non sarà più una tua preoccupazione.

Se accetti di entrare a far parte del  "programma per la verifica dello stato degli impianti Gpl", sarà Gianni Cugini ad effettuare a titolo gratuito il controllo del tuo impianto, verificando parti usurate o da sostituire.

Naturalmente il servizio non è volto a fornire garanzie di nessun genere, è semplicemente un attenzione in più che contribuisce ad evitare inutili rischi oltre che a suggerire ai fruitori del gas gpl in bombole che è buona norma tenere sempre sotto controllo il proprio impianto.


caratteristiche del prodotto GPL


Con la sigla G.P.L.
si identifica una famiglia di sostanze combustibili che si presentano in forma gassosa a temperatura ambiente ed a pressione atmosferica. In particolare l'acronimo G.P.L., che per esteso si legge "gas di petrolio liquefatti", comprende idrocarburi saturi ed insaturi composti da atomi di carbonio ed idrogenocombinati in varie strutture.

I G.P.L. comunemente commercializzati sono costituiti da propano e butano
commerciale sia in forma pura che miscelati in percentuale variabile tra di loro.
I G.P.L. risultano facilmente stoccabili in forma liquefatta a pressioni modeste sia in serbatoi metallici fissi (piccoli serbatoi
) che trasportabili (bombole
) a tutto vantaggio della clientela che in tal modo puo' disporre di una forma di energia immagazzinata in volumi ridotti con il vantaggio nella movimentazione e nello stoccaggio del prodotto.

in definitiva i G.P.L. presentano le seguenti peculiarità

•facilita' di trasporto e distribuzione

•sicurezza nello stoccaggio

•facilita' di utilizzo

•flessibilita' e versatilita' negli impieghi sia in campo civile che industriale

•ottimo rendimento di combustione

•caratteristiche ecologiche del prodotto

I G.P.L. sono ottenuti sia mediante estrazione da giacimenti di petrolio grezzo e gas naturale (degasolinaggio) sia come prodotto di lavorazione del petrolio grezzo, ottenibile da processi di distillazione, cracking e reforming catalitici realizzati in raffineria; ciò consente di ottenere prodotto con caratteristiche di purezza molto elevate ( fino al 99%) contrariamente ad altre fonti energetiche naturali la cui composizione è variabile in funzione della provenienza.

Consegnabombole di Gianni Cugini 
Via Roma 7 00041 Albano Laziale Roma P. Iva: 0439101008 
Tel: 06 9320303

Torna ai contenuti | Torna al menu